CHI SONO

IMG_20200524_122006_309.jpg

Luigi D'Apice

Mi sono laureato in Scienze Motorie all’Università degli Studi Parthenope di Napoli. Dopo la laurea ho iniziato il percorso di studi in Osteopatia, conseguendo il diploma nel 2016 presso l’ICOM (International College of Osteopathic Medicine di Milano) e nello stesso anno il Master in Scienze Osteopatiche presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Nel 2016 proseguendo gli studi in Osteopatia presso l’University of Surrey (UK), ho conseguito il Bachelor of Science in Osteopathy.

Sono appassionato di tennis, sport in cui sono stato prima atleta e poi insegnante, seguo diversi tennisti sul territorio di Milano e Como.
Nel corso degli anni ho frequentato corsi post-graduate approfondendo le tecniche HVLA, la gestione del paziente in fase acuta e il trattamento osteopatico nello sportivo. Mi sto specializzando nell’approccio osteopatico in ambito neonatologico e pediatrico. Nel 2012 ho conseguito la qualifica di Delos Expert Advanced occupandomi di riprogrammazione visuo-propriocettivo ad alta frequenza con il Riva-Method. Con la stessa metodica, negli ultimi anni ho esaminato la relazione tra disturbi dell’equilibrio e paziente affetto da sclerosi multipla, esponendo un case report presso l’ISPP, International Society of Proprioception and Posture di Torino.
Dal 2018 sono membro del Consiglio Direttivo dell’ISPP.
Collaboro inoltre con il CPP (Centro Propriocezione e Postura di Como) struttura specializzata nel condizionamento fisico in atleti di alto livello

  • Laurea in Scienze Motorie - Università degli studi Parthenope di Napoli

  • Diploma in Osteopatia - International College of Osteopathic Medicine - Milano

  • Master di I°livello in Scienze Osteopatiche - Università Bicocca - Milano

  • B. Sc. in Osteopathy - University of Surrey - UK

  • Delos Expert Advanced - Riva Method